Image

CORSO DI ARRAMPICATA LIBERA BASE - AL1

Il corso AL1 è un corso base, rivolto a neofiti o a quanti hanno già arrampicato, ma ancora manifestano evidenti incertezze e carenze nelle tecniche fondamentali di arrampicata.

Il corso si prefigge lo scopo di trasmettere agli allievi i principi fondamentali del movimento nell’arrampicata e tutte le manovre di sicurezza necessarie ad arrampicare in ambiente di falesia su monotiri su difficoltà massima di 6a della scala francese, con cenni sulla progressione sulle vie a più tiri. Si svolgerà in uscite pratiche in falesia e in lezioni teoriche.

Potranno inoltre essere inserite nel programma alcune serate infrasettimanali per l'approfondimento di specifiche tematiche (arrampicata, allenamento, manovre).

Bando Corso AL1 - 2019

 

CORSO DI ARRAMPICATA LIBERA AVANZATO - AL2

Corso avanzato rivolto ad arrampicatori "progrediti", cioè con capacità da capocordata su monotiri di difficoltà 5c della scala francese, o che provengano da un corso AL1.

Il corso prevede l'insegnamento attraverso lezioni teoriche e pratiche delle tecniche basiche, ed evolute, per arrampicare con ragionevole sicurezza su difficoltà massima 6b della scala francese, con possibilità di ascensioni su vie a più tiri.

Oltre alle giornate indicate, sono inserite nel programma del corso alcune serate infrasettimanali per l’approfondimento di specifiche aree tecnico pratiche (arrampicata, allenamento, manovre).

Image

CONTATTI

Scuola Franco Alletto
Sede 
Via Galvani, 10
Roma - Italia
Mobile +39 339 114 4801
Email: scuolafrancoalletto@gmail.com

Scuola Franco Alletto

La scuola Franco Alletto propone ai soci del CAI corsi base ed avanzati che permettono di conoscere e vivere la montagna coniugando l’impegno tecnico e la ricerca della massima sicurezza.

Copyright © 2020 | Ass. Franco Alletto - Club Alpino Italiano - Sez. di Roma, Via Galvani, 10 - 00153 - P. IVA: 01104691009 - CF: 02703550588.